COMUNICATO STAMPA
Piazza Municipio Domenica 3 Febbraio 2013 "Soffitte in Piazza"
Giornata del baratto con scambio oggetti
All'interno delle iniziative volte alla sensibilizzazione del mondo giovanile, nella visione che un futuro diverso è possibile, la Consulta Giovanile del Comune di Giardini Naxos organizza domenica 3 febbraio una giornata dedicata allo “scambio di oggetti”. Lo slogan adottato dagli organizzatori è “Porta i tuoi libri, i fumetti, i dischi, la borsa che non ti piace più, il servizio di piatti.... Baratta, Scambia con il libro che volevi, il disco che ti mancava, l'oggetto che più gradisci. Riciclare e barattare, anzichè continuare a produrre ed acquistare, sono un'opportunità in più per chi vuole pesare meno sull'ambiente. Vi aspettiamo con i vostri oggetti che non usate più.”
Chi volesse partecipare alla iniziativa deve portare una coperta o un tavolo per riporre gli oggetti da scambiare. Per chi vuole aderire alla giornata dedicata allo scambio di oggetti, può chiamare al cellulare (347-1498759) il presidente della Consulta Giovanile Luca Buzzurro oppure inviare una e-mail a consultagiovanile@comune.giardini-naxos.me.it
Il Presidente Luca Buzzurro ha detto: "Organizzeremo la giornata del baratto denominata "Soffitte in Piazza" ogni prima domenica del mese per tutto il 2013, nelle varie piazze di Giardini Naxos, crediamo che il riuso sia un passaggio volontario verso una società equa, partecipata ed ecologicamente sostenibile".
Messina Rosario
Giornalista Pubblicista